Spiaggia del Passetto – Sensibilizziamo l’amministrazione comunale

https://www.facebook.com/spiaggiapassetto/

La pagina è stata creata per sensibilizzare l’amministrazione comunale di Ancona sull’annosa situazione della spiaggia del Passetto.
La spiaggia, ahinoi, è da sempre considerata dall’amministrazione comunale come una spiaggia di serie B, come l’ultima ruota del carro, e sempre declassata rispetto a spiagge più “rinomate” come Portonovo e Palombina.
Le stagioni balneari iniziano dai primi di Maggio a fine Settembre ma la spiaggia viene resa fruibile solamente a fine Giugno, e complici gli scomodi orari di funzionamento dell’ascensore, solamente fino agli inizi di Settembre.
Le altre spiagge comunali, Portonovo e Palombina, vengono privilegiate ogni anno ed iniziano le stagioni già da fine Aprile.
Non bisogna dimenticare che il Passetto è un bene collettivo, è stata classificata tra le prime 10 spiagge più belle d’Italia da un inchiesta del Corriere della Sera, citata dal mensile Bellitalia, e classificata tra i primi 6.000 luoghi del cuore del FAI (Fondo Ambiente Italiano).
È una spiaggia accessibile a tutti, dai più piccoli ai più anziani, nel cuore della città ed a costo zero.
Serve il maggior coinvolgimento possibile per sensibilizzare la città e per dare una sveglia alla nostra “pigra” amministrazione!!!